Processi di “saturazione” nella contemporanea

0
469
Dopo che Lachenmann, Sciarrino e Glokobar hanno lanciato l’ennesima sfida alla “normalità” delle alterazioni della musica moderna, alcuni giovani compositori sembrano riaffermare con maggior enfasi il principio del disallineamento sonoro. Una delle principali differenze che ha caratterizzato il percorso musicale degli autori succitati rispetto alla media dei compositori contemporanei si è basata soprattutto sull’utilizzo “estremo” degli strumenti e sulle loro possibili

in alternativa
Articolo precedenteArmonia orizzontale e armonia verticale
Articolo successivoLeo Ornstein: Piano Music Vol. One
Music writer, independent researcher and founder of the magazine 'Percorsi Musicali'. He wrote hundreads of essays and reviews of cds and books (over 2000 articles) and his work is widely appreciated in Italy and abroad via quotations, texts' translations, biographies, liner notes for prestigious composers, musicians and labels. He provides a modern conception of musical listening, which meditates on history, on the aesthetic seductions of sounds, on interdisciplinary relationships with other arts and cognitive sciences. He is also a graduate in Economics.