Abbonamenti

(The English version of this page is available here)

Percorsi Musicali è una rivista dedicata all’orientamento e all’aggiornamento sulla musica contemporanea, intesa nelle forme d’espressione che appartengono al nostro tempo. Esclusivamente disponibile sul web, si propone di coltivare l’arte musicale ovunque essa risieda, con un più accentuato favore per il mondo della composizione classica e quello dell’improvvisazione. Ogni mese, Percorsi Musicali propone nuovi argomenti di conoscenza tramite saggi critici, rubriche specifiche, brevi interviste e selezionate recensioni di cds e libri.

Percorsi Musicali prevede una serie di articoli a pagamento ed altri gratuiti.

Quelli a pagamento comprendono:

  • Gli approfondimenti storici, estetici su un argomento o su un’artista;
  • I profili effettuati su compositori o musicisti, comprensivi di intervista;
  • Alcune recensioni che sono veicolo di un approfondimento, nonché quelle munite della doppia lingua (inglese ed italiano).

Gli acquisti potranno essere effettuati entrando in ciascun articolo a pagamento e cliccando nella barra contenente il messaggio Continua lettura paghi solo 2 euro, che si trova dopo le prime cinque righe iniziali dell’articolo. Questo è il luogo anche per potersi abbonare ad un’intera annata del magazine, dal momento che in alternativa alla barra-link precedente, è possibile cliccare su quella che indica Tutti gli articoli per 12 mesi 35 euro.
I nuovi sottoscrittori riceveranno anche in omaggio il cd Duos & Trios, del trio Sergio Armaroli-Giancarlo Schiaffini-Harri Sjöström. Offerta valida fino all’esaurimento della scorta (circa 30 cds).

Pagamento Singolo Articolo

Chi acquista singoli articoli (ad un prezzo variabile che parte da 2 euro almeno), cliccando sulla barra corrispondente alla dicitura “Continua lettura”, paghi solo 2/…euro”, accederà al pagamento paypal senza nessuna registrazione.

Pagamento Abbonamento

Coloro che invece scelgono l’abbonamento, cliccando la dicitura “Tutti gli articoli per 12 mesi 35 euro”, dovranno necessariamente iscriversi e loggarsi sul sito, affinché la piattaforma possa “riconoscerli” come utenti abbonati anche in futuro e consentire loro la lettura di tutti gli articoli.

Sono possibili 3 procedure:

   Procedura automatica:

è possibile registrarsi direttamente sul sito cliccando sul pulsante “Registrati”. Apparirà il box di Percorsi Musicali in cui bisognerà inserire uno Username a propria scelta ed un’indirizzo e-mail valido (sul quale si riceverà la password dopo qualche secondo); con tali credenziali ci si potrà loggare ritornando su uno qualsiasi degli articoli a pagamento, dove si dovrà cliccare sulla dicitura Tutti gli articoli per 12 mesi 35 euro. Apparirà un box WordPress dove si dovrà cliccare sul pulsante “Entra con WordPress” e poi inserire le credenziali (username e password ricevuta) nelle due righe sottostanti. La procedura automatica vi guiderà su paypal per l’acquisto dell’abbonamento e l’esecuzione del pagamento. All’utente che avrà sottoscritto un abbonamento annuale, basterà per le volte successive solo loggarsi, inserendo semplicemente le proprie credenziali di accesso nel box sotto ciascun articolo (cliccando sempre su “Entra su WordPress“) come già spiegato ed avere l’accesso a tutti gli articoli del sito.

    Procedure alternative:

  1. effettuare un versamento sull’account paypal alla mail ettoregarzia@gmail.com, indicando l’importo dell’abbonamento (35 euro) e causale “Abbonamento Percorsi Musicali 12 mesi”. Dopo il versamento provvederemo ad inviarvi password con email a parte;
  2. effettuare un bonifico su conto corrente IBAN IT63M0308301609000000096269, per l’importo di 35 euro, con causale “Abbonamento Percorsi Musicali 12 mesi”. Al ricevimento dell’importo invieremo immediatamente password per l’accesso illimitato.

English version of this page is available here