Faq

Percorsi Musicali prevede una serie di articoli a pagamento ed altri gratuiti.

Quelli a pagamento comprendono:

  • Gli approfondimenti storici, estetici su un argomento o su un’artista;
  • I profili effettuati su compositori o musicisti, comprensivi dell’eventuale scambio di pensieri con essi;
  • Alcune recensioni che sono veicolo per una presentazione singolare dell’artista, nonché quelle munite della doppia lingua (inglese ed italiano).

Tutti gli articoli pregressi al 30 agosto 2019 saranno “sempre” liberamente fruibili, così come saranno gratuite tutte le recensioni che non ricadono nei casi precedenti.

Gli acquisti potranno essere effettuati entrando in ciascun articolo a pagamento e cliccando nella barra contenente il messaggio Continua lettura paghi solo 2 euro, che si trova dopo le prime cinque righe iniziali dell’articolo. Questo è il luogo anche per potersi abbonare ad un’intera annata del magazine, dal momento che in alternativa alla barra-link precedente, è possibile cliccare su quella che indica Tutti gli articoli per 12 mesi 35 euro.

Pagamento Singolo Articolo

Chi acquista singoli articoli (ad un prezzo variabile che parte da 2 euro almeno), cliccando sulla barra corrispondente alla dicitura “Continua lettura”, paghi solo 2/…euro”, accederà al pagamento paypal senza nessuna registrazione.

Pagamento Abbonamento

Coloro che invece scelgono l’abbonamento, cliccando la dicitura “Tutti gli articoli per 12 mesi 35 euro”, dovranno necessariamente iscriversi e loggarsi sul sito, affinchè la piattaforma possa “riconoscerli” come utenti abbonati anche in futuro e consentire loro la lettura di tutti gli articoli.

E’ possibile registrarsi direttamente sul sito cliccando sul pulsante “Registrati” e dopo aver scelto un “Nome Utente” ed inserito un’indirizzo Email valido (sul quale si riceverà la password) ci si potrà loggare dal pulsante “Entra con WordPress” ed acquistare l’abbonamento.

La procedura automatica vi guiderà su paypal per l’esecuzione del pagamento.

All’utente che avrà sottoscritto un abbonamento annuale, basterà per le prossime volte inserire semplicemente le proprie credenziali di accesso nel box sotto ciascun articolo (cliccando “Entra su WordPress”) per avere l’accesso a tutti gli articoli del sito.