La composizione per strumento ed elettronica nel ventunesimo secolo: pianoforte (prima parte)

0
63

Parto con il primo scritto sull’argomento “composizione contemporanea per strumento ed elettronica nel ventunesimo secolo”, dedicandolo al pianoforte. Il motivo principale di questo mio sforzo editoriale sta in un’apprensione, quella di aver capito che c’è una grande lacuna di conoscenze che va colmata proprio sui progressi dell’elettronica, probabilmente dovuta all’insufficiente filtro diffusivo che le opere incontrano per arrivare

in alternativa
Articolo precedenteJemeel Moondoc
Articolo successivoDaniel Barbiero e la sua raccolta di saggi: As Within So Without
Music writer and founder of Percorsi Musicali, a multi-genre magazine focused on contemporary music and improvisation's forms. He wrote hundreads of essays and reviews of cds and books (over 1700 articles) and his work is widely appreciated in Italy and abroad via quotations, texts' translations, biographies, liner notes for prestigious composers, musicians and labels. He provides a modern conception of musical listening, which meditates on history, on the aesthetic seductions of sounds, on interdisciplinary relationships with other arts and cognitive sciences. He is also a graduate in Economics.