I corsi estivi a Darmstadt

0
79
Darmstadt (Germany) Date 29 February 2020, 10:14:28 Source https://www.flickr.com/photos/franganillo/49724357708/ Author Jorge Franganillo, Creative Commons Attribution 2.0 Generic license.

Come consuetudine, nella città che ha dato spazio fisico e filosofico alla musica contemporanea, si svolgono i corsi di aggiornamento ibridati con un festival. Dal 31 luglio all’11 agosto sarà possibile seguire lezioni di composizione, lectures, format didattici a distanza e naturalmente concerti, che potranno essere seguiti anche in streaming gratuitamente.
Riporto la lista dei compositori e musicisti impegnati negli incontri e nel festival: Ensemble Modern, Arditti Quartet, Ensemble Pamplemousse, Ensemble Linea, Zöllner Roche Duo, Riot Ensemble, Ensemble Adapter, Ensemble Musikfabrik, Apartment House, HYOID, UFA Sextet, Neue Vocalsolisten and works by Julius Aglinskas, Ryoko Akama, Georges Aperghis, Malin Bång, Erika Bell, Louise Bourgeois, Raphaël Cendo, Chaya Czernowin, Tansy Davies, Natacha Diels, Milica Djordjević, Sara Glojnarić, Vitalija Glovackytė, Georg Friedrich Haas, Martin A. Hirsti-Kvam, Clara Iannotta, Liza Lim, Feliz Anne Reyes Macahis, Brigitta Muntendorf, Olga Neuwirth, Karola Obermüller, Hilda Paredes, Harry Partch, Enno Poppe, Elena Rykova, Rebecca Saunders, Jurga Šarapova, Elnaz Seyedi, Alvin Singleton, Oliver Thurley, Zeynep Toraman, Pierre Alexandre Tremblay, Myriam Van Imschoot, Jennifer Walshe, Du Yun, Darya Zvezdina e altri ancora.

Per la loro sistemazione nel programma del festival consulta il sito dei Ferienkurse qui.

Articolo precedenteScoprendo i codici di Pamela Z
Articolo successivoIl re dei soundscapes: Raymond Murray Schafer
Music writer and founder of Percorsi Musicali, a multi-genre magazine focused on contemporary music and improvisation's forms. He wrote hundreads of essays and reviews of cds and books (over 1700 articles) and his work is widely appreciated in Italy and abroad via quotations, texts' translations, biographies, liner notes for prestigious composers, musicians and labels. He provides a modern conception of musical listening, which meditates on history, on the aesthetic seductions of sounds, on interdisciplinary relationships with other arts and cognitive sciences. He is also a graduate in Economics.