Trasparenze e capovolgimenti: Armaroli per Da Vinci R.

0
330
Armaroli - Omar inTrasparenza; acrilico e tecnica mista su tela 120x60.

Se si fa un’analisi attenta sulla nascita delle avanguardie in Italia si intuisce come la sperimentazione nelle arti fosse già considerata un antidoto alla mercificazione culturale del post-guerra: con una baldanza del pensiero pienamente giustificata, gli intellettuali italiani mettevano in guardia dai possibili risvolti negativi dell’industrializzazione e delle relazioni sociali, proponendo modelli che superavano ciò che veniva percepito come incongruenza; una massa sperimentale

in alternativa
Articolo precedentePaul Bley e la trasformazione del jazz
Articolo successivoHenrik Munkeby Nørstebø and His Dystopian Dancing
Music writer, independent researcher and founder of the magazine 'Percorsi Musicali'. He wrote hundreads of essays and reviews of cds and books (over 2000 articles) and his work is widely appreciated in Italy and abroad via quotations, texts' translations, biographies, liner notes for prestigious composers, musicians and labels. He provides a modern conception of musical listening, which meditates on history, on the aesthetic seductions of sounds, on interdisciplinary relationships with other arts and cognitive sciences. He is also a graduate in Economics.