Tobia Bondesan/Michele Bondesan/Giuseppe Sardina: Music for Dance

0
432

I fratelli Tobia e Michele Bondesan, rispettivamente sax alto e contrabbasso, con la batteria di Giuseppe Sardina, confezionano un pregevole album dal titolo Music for Dance.

Si nota subito la consonanza di idee dei tre artisti che caratterizza il progetto che mi stimola a soffermarmi su tre concetti: il tempo, l’ancestralità, il ritmo.

Stupisce la giovane età dei protagonisti e la loro maturità intellettuale. Il

Articolo precedentePascal Niggenkemper: la vallée de l’étrange
Articolo successivoGérard Pape: Héliophonie
Nicola Barin è un appassionato di musica jazz e di cinema. Dal 2008 sino a Dicembre 2017 ha condotto il programma di musica jazz "Impulse" per l'emittente radiofonica Radio Popolare Verona. Dal 2016 conduce, per la radio web www.yastaradio.com, il programma di musica jazz "Storie di Jazz". Collabora inoltre con i magazine on-line: www.jazzconvention.net, www.distorsioni.net, www.traccedijazz.it e con la testata giornalistica www.sound36.com. Scrive inoltre per il sito della rivista musicale Jazzit, www.jazzit.it. In passato ha stilato diverse interviste per la testata giornalistica on-line Andy Magazine confluite nel progetto "My Life/My Music", curato dal critico musicale Gianmichele Taormina, che indagava i protagonisti del jazz italiano.